Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

di Salvatore Leone
 

sl jeepLa bella riduzione sul prezzo della benzina non arriva anche se il prezzo del barile di petrolio si é dimezzato e continua a rotolare sempre più giù. Riduzione a parte, aumentano invece i pensieri. C'é una seconda guerra del petrolio. La guerra dei prezzi. Il mondo arabo, padrone dell'oro nero, ha deciso di eliminare i concorrenti compresi quelli dell'energia alternativa. Con questi prezzi nessuno ha più convenienza a trovare nuovi pozzi, o a studiare soluzioni alternative al petrolio. Cosi, fra attentati e guerre, avanza anche la lite commerciale, che porterà all'aumento del consumo del petrolio a prezzi bassi ed alla fine come per la vendita dei beni di largo consumo si guadagnerà sulla quantità. Prendi 3 barili e ne paghi uno, la storia del cammello nel deserto non é un miraggio. Più benzina per tutti a Km zero...

bacman3

 
l contribuente ormai é talmente pollo che più pollo non si può. Altro che palle. Per spennarli sempre più e in gran silenzio, i contribuenti con l'aumento delle tasse, faranno incassare sempre più la tassa segreta, silenziosa ed indiretta. Con la riforma del catasto anticipata a suo tempo dal Notiziario, lo Stato incrementerà le proprie entrate fiscali, infliggendo ancora un ulteriore duro colpo al mercato immobiliare. Sarà un caso, ma i maggiori aumenti colpiranno la città di Messina, Eolie comprese e compresse. Manca solo la tassa sull'esposizione dei numerosi cartelli di vendita degli immobili. La riforma del catasto triplicherà infatti il valore degli immobili solo sulla carta. Per Imu e Tasi aumenti fino al 220% e addirittura del 367% per l'imposta di registro da versare all'acquisto. La riforma del Catasto varata nel 2014 entrerà in vigore nel 2018/19. Nei prossimi mesi il governo emanerà il decreto con i criteri per determinare gli estimi. Classici e famelici. Intanto, chi affitta intasca al netto delle tasse solo il 40% quando l'inquilino paga. Polli di casa nostra allevati a terra ma spennati come oche per piumini di razza.
---Il geologo Russo, ex comandante Vigili Urbani di Lipari, Rup e “consigliore” tecnico, “facebookando” ha lanciato la fattibilità e la compatibilità che il terreno, sbancato nell'isola di Vulcano per far posto all'impianto di depurazione e dell’impianto di desalinizzazione, può essere tranquillamente usato per sfamare la spiaggia nera. Manca il conto delle aziende appaltatrici sul risparmio per rottamare lo scavato. Il fatto che una parte del materiale possa servire alla spiaggia é altro conto. Sfugge al geologo, che negli anni passati, tutto il materiale da scavo veniva riversato a mare ed esattamente a Pignataro, dietro la Capitaneria di Porto, dove proprio il geologo Russo, Rup e comandante dei Vigili Urabani negò l’installazione del depuratore per dirottarlo a Canneto Dentro. Allora tutto andava bene, così come per le spiagge bianche di Porticello dove venivano riversati i residui pomiciferi. Ma poi una mente alta e larga ha deciso che tali materiali non potevano essere più riversati,  in quanto due pescatori  si lamentarono che era impossibile pescare i "surici". Intanto le spiagge si sono ritirate o verranno asfaltate ed il mare entra ed entrerà in noi sempre con maggior danno. Riversare materiali da scavo a mare é possibile purché controllati. Come l'oro bianco delle Eolie esportato in tutto il mondo anche per rendere più robuste le racchette da tennis fra una palla e l’altra! L’usa, getta e sfrutta non é per questo mare ma solo per certa gente. Indipendentemente dal km. 0.

FB_followers.jpg