di Salvatore Leone
Sotto Natale il corso Vittorio Emanuele diventa nostalgicamente triste ai confini del romanticismo squallido come l'economia commerciale che abbassa le serrande della cassa non più continua. Non esistono più gli effemirati controlli delle forze dell'ordine per la misurazione dello spazio pubblico. C'è tanto spazio libero per il passaggio delle autombulanze, dei Vigili del fuoco, delle carrozzelle, carrozzine e carri funebri.
Tutto spazio libero per la collettività che mette in bella mostra l'isola pedonale senza pedoni. Il corso sembra una nave crociera senza passeggeri. Per una volta si potrebbe dare una svolta per risvegliare il Corso magari togliendo l'isola pedonale e consentendo il transito motorizzato e non mortorizzato a deserto di "basolenere" invece della sabbia. Il troppo silenzio equivale al caos generale sulla via della povertà anche d'idee.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.