Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

6025dbcd-ecc2-4410-b576-2f2bb7ca5899.jpeg

di Diego Celi

L'orgoglio e la fortuna di essere europei

L'impero romano d'Oriente fu sintesi della cultura greca, del diritto romano e del cristianesimo. La cilviltá europea poggia su questi tre pilastri di cui il monachesimo italo-greco è stato apostolo e cultore: di più, se queste tuniche nere, non avessero trasmesso al popolo questi principi culturali, giuridici e religiosi l'Europa sarebbe stata islamizzata e non sarebbe fiorita la civiltà occidentale. Da tanto tempo falsi maestri della cosiddetta sinistra minano le basi della civiltà europea e strizzano l'occhio a Maometto.

È vergognoso il clima antisemita che si respira, nonostante l'aberrazione dell'olocausto, disgustoso osservare la manipolazione dell'eccidio compiuto da Hamas il 7 Ottobre 2023. Terroristi vengono celebrati come dei martiri rivoluzionari e considerati come un corpo politico liberale con cui discutere, argomentare e negoziare. Macellai privi di scrupoli e killer sanguinari pongono come unica condizione l'annientamento dello Stato di Israele, ma nonostante la natura omicida e illiberale appartenga al loro DNA, questi mostri della civiltà vengono vezzeggiati da intellettuali della cosiddetta gauche italiana. Salottieri senza pudore si strappano le vesti per i morti palestinesi scudo dei terroristi, piangono lacrime di coccodrillo e sventolano bandiere palestinesi per deprecare crimini attribuiti al governo di Israele.

Per queste menti raffinatissime Hamas e Hezbollah sono dei francescani mentre l'Iran è un santuario mariano dove svolgere esercizi spirituali e purificare l'anima. Cosa spinge queste anime pure a simili comportamenti? Nonostante la ragione e la storia contraddicano le loro tesi e la veritá dei fatti sconfessi le argomentazioni si ergono a giudici e emettono sentenze contro Israele reo solamente di difendere la propria esistenza.

Per fortuna il popolo ebraico ignora tali atteggiamenti e difende la propria indipendenza con tutte le sue forze, incurante dell'odio antisemita di cui è fatto oggetto. Tale forza ha radici storiche e sicuramente anche spirituali. Questo popolo, anche se i propal italiani non lo capiscono, sta difendendo i valori dell'Occidente rappresentati dalla libertá dell'individuo e dalla tolleranza pietre d'angolo della civiltà giuridica e sociale, fondamento dell'orgoglio e della fortuna di essere europei.

siel_2.jpg