di Agostino Cassarà
Il nostro mare eoliano è il cuore pulsante del nostro turismo e delle nostre attività locali non solo legate alla pesca ma anche legate a tutte le attività connesse e correlate all'indotto turistico (ricettivo/ alberghiero , ristorazione ed attività terziarie ) Il nostro mare ...il mare delle nostre Isole Eolie ...merita una volta per tutte rispetto e tutela ! Non è la prima volta che dobbiamo osservare ad uno spettacolo disastroso di questo tipo ! !
E non intendo continuarlo a vederlo in modo passivo ed indifferente ! Come cittadino eoliano chiedo maggiori controlli della guardia costiera , dei carabinieri e degli altri organi amministrativi comunali e di tutti gli organi ed enti di controllo competenti ! Se lo spettacolo dovesse ancora continuare mi rivolgerò direttamente all' ISPRA denunciando tutte le situazioni attuali e pregresse tutte rigorosamente documentabili.
Chiedo a tutti i cittadini eoliani di non aver paura di denunciare queste gravi situazioni che causano gravissimi danni ambientali alla nostra fauna marina perché solo queste azioni di controllo e denuncia civica e popolare potranno cambiare certe situazioni che si ripetono ogni anno !
In fede un cittadino eoliano , nato in questa meravigliosa isola e che non vuole vederla soffrire così.