di Salvatore Leone
L’isola di Alicudi, al momento, ha più capre in maggioranza e abitanti in minoranza. Se la popolazione vivente deve essere ascoltata perché devono partire le capre e non gli abitanti? Il processo comunale di donazione dice che una capra si può regalare e un abitante deve, invece, essere adotatto. Si spera di trovare dei buoni caprai e non capresi per prendersi cura del trasporto da Alicudi verso nuovi territori con 3 fischi del traghetto al momento della partenza.
Forse qualche capretta prenderà la via di New York per uscire magari al gunzaglio nell’insuperabile Fift Avenue come ambasciatrice alicudara. Per le altre 599 si vedrà. Sperando che non inseguano qualche minorenne la prossima Pasqua in Inghilterra o altrove. Tutte le Eolie “decaprizzate” non saranno più le stesse. Salvo che la società di Torino, con parente incorporato, non lanci l’idea turistica di distribuirle fra le 7 isole, in proporzione al numero di abitanti. Giusto per organizzare qualche associazione tipo “lucertolaio” per proteggerle come patrimonio della vita insieme. Senza dividere le famiglie ma solo qualche finanziamento.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.