di Salvatore Leone
Un mio quasi amico, quasi politico, quasi vicino di studio e quasi opinionista, osservando la foto apparsa sul Notiziario la Domenica delle Palme davanti alla palma di "Cannetoammare" mi fa i complimenti per la vicinanza con i volontari del verde che accanto avevano da un lato il sindaco e dall’altro il vice. Poi mi chiede, a bruciapelo, chi voleva fare le scarpe al sindaco? Ho guardato in foto le scarpe del sindaco e ho visto che è uno scarponcino color natura, 4 stagioni, buono per tutte le strade spiagge comprese.
Il tipo di scarpa, se ben allacciata, non è sfilabile, resta totalmente in mostra e in bella vista mantenendo i pantaloni al di sopra. Al contrario di quella classica del vice che viene coperta dal pantalone. Le scarpe del sindaco sono eterne con suola a carro armato, quelle del vice con suoletta in cuoio consumabile. Certamente entrambi i modelli al loro interno avranno i giusti plantari per addolcire il cammino. Naturalmente fra chi parla e chi ascolta ci potrebbe essere lo stile di Orlando Portento, ex marito di Angela Cavagna e famoso anche per il "Tricchebballacche". L’uomo lanciò la moda delle due scarpe diverse e interscambiabili.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.