di Salvatore Leone
La cernia bruna di Panarea, creata dall’avv. Di Blasi all’epoca dell’isola in bianco e nero, ha trovato una concorrenza moderna. Un cantante influencer ha mostrato le foto del pescato di frodo di due cernie nell'Area marina protetta di Alghero. Un bel vantarsi sui social della bravata. Denunciato non andrà a processo ma pagherà un risarcimento danni di 600 euro che saranno versati all'Area marina protetta. Trecento euro a cernia senza distinzione di peso e di simpatia.
Per la cronaca i 2 protetti pesci erano state venduti a un ristoratore locale. A denunciare le performance marine dell'influencer sono stati gli ambientalisti del Gruppo di intervento giuridico, che dopo avere visto il filmato, visionato da circa 100mila persone, avevano inviato un esposto alla Procura di Sassari, Corpo forestale, Guardia costiera, Comune di Alghero e all'Azienda speciale di gestione del parco, indicando il video come una vera e propria "autodenuncia". Da cernia a cernia la protezione ha il suo prezzo.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.