di Salvatore Leone
Le 6 isole del Comune di Lipari entreranno nella nomination della gran riserva doc in attesa degli indiani con le penne. La necessità di un nuovo vincolo urbanistico contro il cemento pesante e depotenziato. Scompariranno le zone con vincolo di edificabilità. Le 6 isole diventeranno interamente riserva. Tutti a Salina per edificare il nuovo, mentre per il resto delle Eolie sarà possibile ristrutturare e risanare solo i ruderi. Sei isole dove la regolamentazione e l'edificabilità nel tempo, avverrà solo con il diavolo denaro, con i fondi che arriveranno dalla Comunità europea che darà la possibilità di edificare con patti in deroga o in dati momenti storici, come avvenuto nel passato, con i Patti arrivati dall' Estero.
Non mancherà neanche la fantasia urbanistica in fotocopia con i famosi ruderi terremotati o i ruderi numerati e rimontati oppure i finanziamenti per l'agricoltura a chi non aveva mai usato la zappa. I furbetti del cementificio all'aperto ci saranno sempre, si faranno il loro quartierino/one scavando nella nuova normativa urbanistica e nello studio raccomandato ad hoc del territorio. Giusto per avere qualche ricco in più a discapito di qualche nuovo povero nel nome del popolo italiano sempre più povero che guarda e capisce il classico "compra-leva-rimetti".
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.