di Pino Orto*
Sono passati quattro anni da quel momento magico in cui la Scuola Media di Lipari ha effettuato il suo primo collegamento spaziale con il comandante Parmitano, e l'entusiasmo e la gratitudine sono ancora vivi come se fosse ieri. L'intera parte tecnica di questa straordinaria esperienza è stata curata con maestria dall'ARE, che con impegno e passione ha reso possibile un collegamento fluido e coinvolgente.
Ricordiamo con gioia e commozione quella giornata indimenticabile, quando gli studenti di Lipari hanno avuto l'opportunità unica di porre domande al comandante Parmitano, immergendosi nel mondo affascinante dello spazio. L'ARE ha svolto un ruolo fondamentale nell'organizzazione di questa connessione spaziale, rendendo possibile un legame diretto tra la scuola e l'astronauta italiano.
Oggi, a quattro anni di distanza, siamo ancora colmi di orgoglio per il nostro traguardo e per la possibilità di aver stimolato la curiosità scientifica e l'interesse per l'esplorazione spaziale tra gli studenti. L'ARE non si ferma ed il nostro entusiasmo è più forte che mai. Ci sentiamo legati da quel filo invisibile che ci collega al cosmo, e sappiamo che nuove emozioni e avventure spaziali ci aspettano all'orizzonte.
E mentre celebriamo questo anniversario, non possiamo fare a meno di svelare che il nostro viaggio nello spazio non si ferma qui. Senza svelare troppo, possiamo anticiparvi che presto vivremo un'altra emozionante avventura.
Continuate a seguirci, perchè l'ARE è pronta per un nuovo capitolo di esperienze "spaziali"
*Presidente Are
NOTIZIARIOEOLIE.IT
10 OTTOBRE 2019
28 NOVEMBRE 2019
LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari, meno 10 giorni dal collegamento internazionale dalla scuola media "Santa Lucia" con l'astronauta catanese Luca Parmitano(Video Interviste)
7 DICEMBRE 2019
20 DICEMBRE 2019