di Salvatore Leone
Alle Eolie tutto è scontato ma non il saldo. Gli abitanti o isolani, secondo i punti d’umore, devono saper apprezzare “isolanità o/e isolarietà” senza soffrire. Il “tuttoscontatoeoliano” può diventare o un fuori tutto il popolo o dentro tutto ma con il sovraprezzo. Resta l’alternativa del “dintra o fora pirchì stu trasi e nesci abbutta e siddia”. Gli eoliani invidiano i turisti e questi inviano gli isolani. Dalla vita non si può avere tutto. Neanche un Ospedale, ormai ridotto ai minimi termini. Resta la consolazione e il piacere di aver ascoltato le parole usate dal Procuratore Generale della Corte d'Appello di Messina, dott. Giuseppe Costa in merito alle vicende dell' Ospedale di Lipari“.
Intanto a Lipari si continua ad andare avanti senza l'Agenzia delle Entrate, con il Tribunale ridotto a pezzi per la volontà di concentrare tutto al Tribunale di Barcellona P.G.,con la continua emigrazione di cittadini, avvocati e forze dell'ordine a comparire sulla terraferma”. Indipendentemente dalle condizioni climatiche e dal funzionamento dei mezzi di trasporto. Le Eolie con sempre meno servizi sono e saranno il fiore all’occhiello dello…stato d’abbandono… Ed intanto anche i rifiuti speciali delle demolizioni dei fabbricati tipici eoliani, hanno preso la strada del fuori tutto. Eolie isole con pericolo di frane dove conviene naturalmente.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.