di Michele Cappadona
Caro direttore,
viste le varie ordinanze e divieti applicati tra i quali la musica nei locali di movida che ad un certo orario va cessata perché può dare fastidio, mi chedo, ma gli operatori ecologici del vetro che fanno un baccano come fuochi d'artificio alle 5,30 del mattino non dano fastidio?
Penso anche agli anziani e alle persone malate... Io le scrivo da un abitazione sita sul centro storico di Lipari, corso Vittorio Emanuele dove anche gli schiamazzi notturni non mancano ecc
Perché non si prende un provvedimento per fare cambiare orario di scarico solo per il vetro? So che le lamentele che riguardano un pò tutto il centro storico di Lipari ed è molto più fastidioso della musica.
Cordiali saluti
I NATIVI DIMENTICATI...
di Giusi Oliva
Gentile Direttore,
con rammarico ho constatato che i "Nativi' sono trattati al pari dei turisti nel pagamento del biglietto per viaggiare.
Perché non sono ammissibili forme di protesta in tal senso?
Certamente non sono le parole che cambiano le cose, ma le azioni.
Certa di aver sottolineato il malumore di tutti gli emigrati, La ringrazio per la Sua attenzione.
NATIVI QUANTI FASTIDI!!!! (che fa pure rima).
Buongiorno direttore e Gent.ma Sig.ra Giusi Oliva,
Mi permetta di dissentire circa la Sua affermazione relativa ai “Nativi che sono trattati al pari dei turisti nel pagamento del biglietto per viaggiare”.
Non è vero!! Sono trattati molto peggio, perché mentre ai turisti viene riservato qualche “salamelecco” perché portano “ricchezza” (??!!), ai nativi che pagano anche le tasse, calci in c…
Si è mai chiesta quanti di quei soggetti che raggiungono le Isole in questo periodo, vuoi per manifestazioni più o meno di carattere pubblico, vuoi per girare documentari, vuoi per fare conferenze anche e spesso opinabili, il tutto sempre sotto l’alto Patrocinio del Comune di Lipari, pagano il biglietto più tassa di sbarco per intero come lo paga Lei o come lo paga il sottoscritto?
Capitolo a parte è da dedicare a tutti i soggetti che per vari motivi hanno ricevuto e continuano a ricevere la cittadinanza “onoraria”.
Se Lei volesse rileggere il programma elettorale dell’allora Candidato Sindaco Dott. Gullo, pubblicato dal Notiziario nella categoria POLITICA in data 30 maggio 2022, ad un certo punto si legge:
Accoglienza ed assistenza agli eoliani emigrati sia in Italia che all’estero, estensione delle tariffe per residenti ai nativi e ai loro parenti e coinvolgimento degli immigrati nell’attività amministrativa locale.
Ma, passata la Festa, gabbato lo Santo.
Lascio ai Lettori ogni commento.
Un caro saluto dal sole sempre libero delle Eolie.
Lettera firmata
Per le altre notizie cliccare nel link leggi tutto
Gentile direttore,