di Salvatore Leone
“Totò e io pago” è un titolo che non tramonterà mai. Fa ridere lasciando l’amore in bocca e cercare nel fondo delle tasche il valore economico delle spese e di come si spende. Comprese le argomentazioni, i parametri e i criteri adoperati dalle amministrazioni, per le spese relative al pagamento delle utenze, appalti, onorari ai vari professionisti ed altro ancora. Perché le macchine comunali, con o senza urgenza, sono delle macchine perfette di bitumazione. La discriminazione tariffaria stabilita per certe categorie di professionisti spesso è talmente bassa da rasentare il ridicolo. Mentre abbondano tariffe di alto livello cambiando professione ma anche professionisti. Senza cambiare il risultato. Anzi ci sono dei casi di pessimi risultati con alte tariffe. Una specie di asfalto alla professionalità che spesso e volentieri arriva fuori del territorio eoliano. Tanto per cambiare e non saper giustificare il motivo. A conferma basta qualche volta vedere come il Tribunale di Barcellona per un reclamo dove è stata svolta un'attività difensiva di poche righe ha liquidato ben 9.350,00 euro oltre IVA, CPA ed accessori al confronto dei 610 euro pagati dal comune di Lipari. Gli altri 3 comuni eoliani fanno difesa a parte. Pagano e basta. Da assegno ad assegnatario. Sentenze che si sentono.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.