di Cristina Dante*
Sergio Mattarella in un discorso ha detto:
"Il livello di civiltà di un popolo e di uno Stato si misura anche dalla capacità di assicurare alle persone con disabilità inclusione, pari opportunità, diritti e partecipazione a tutte le aree della vita pubblica, sociale ed economica.
Ecco, oggi nel nostro piccolo,abbiamo fatto un piccolissimo passo…
Per questo desidero ringraziare: Antonino Ziino, Christian Ziino, Dario Orto e tutti coloro che si sono adoperati per la fattibilità dell’operazione.
*Consilgiere comunale minoranza
«Era un appuntamento importante quello di oggi, alla luce delle varie tensioni che venivano descritte, che mi pare invece non ci siano state. Ho sempre detto che il mio sarà un governo aperto al confronto con le opposizioni e da parte mia non ci saranno mai pregiudiziali. La giunta sarà presentata tra fine settimana e lunedì prossimo, mentre mercoledì ci sarà il giuramento degli assessori all'Ars. I tempi sono scanditi, sono perentori. Occorreva partire e siamo partiti». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine della prima seduta della nuova Assemblea regionale siciliana, che ha eletto presidente Gaetano Galvagno.