di Salvatore Leone
L’idea di voler insabbiare le cose alle Eolie non è più possibile. Manca la materia prima. La sabbia. Forse la scomparsa inizia ad avere un motivo tecnico e “nascondevole”. Come avvenuto per la spiaggia di Rinella, si potrebbe importare sotto forma di pietrisco sbriciolato rendendolo intrasportabile e coprente i pochi pugni di sabbia esistente nel sottostante. E’ vero che costa però è anche vero che il borgo ha risolto il suo piccolo problema nell’attesa della grande opera del bel porto turistico che toglierà clienti ai porti siciliani lontani e vicini. Le buone idee partono dalle sabbie mobili e nere. E adesso chi tocca la sabbia deve pagare salato come avviene nell’astuta Sardegna che vive fra vip veri, pecore rare e "purceddu".
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.