di Salvatore Leone
I rifiuti hanno fatto storia e..sempre la faranno. Sono pagine di civiltà. Alle Eolie sono capitoli di spesa infiniti in aggiunta ai problemi per tutto e per tutti. Ormai le Eolie sono nella mani di pochi e di tanti. Dove i pochi diventano sempre più pochi e i tanti diventano più tanti. Ma più di tanto non è possibile. Per problemi territoriali e ambientali di libera circolazione. Così, alle Eolie, oltre al peso enorme della spazzatura, del mancato pagamento dell'acqua addizionata con aria pura, al transito delle bici nell'isola pedonale e dei pedoni che intasano il traffico nelle viuzze senza marciapiede dell'isola di Panarea, robaccie che si accendono stabilmente nel periodo dei venti giorni agostiani con lamentele crude e cotte. Ma è già trascorso il tempo, in fretta e furia. Qualcuno adesso ha le scatole piene di soldi e qualcuno le ha rotte...ma senza soldi. Purtroppo ogni anno è così e così sarà. Come i rapporti di buon vicinato disciplinati dal codice e che per una giustizia insana non si riesce a fare giustizia nei termini di legge. Sembra tutto raccolto in un libro che nessuno vuol leggere e comprendere e soprattutto pagare il giusto prezzo.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.