di Salvatore Leone
Comune di Lipari senza pace. Dopo l'annosa lite con la Chiesa anche per i ceci, adesso il Comune di Lipari si trova a lottare anche per recuperare il costo dell'acqua dalle 7000 utenze che non pagano e non hanno pagato compresi i crediti prescritti, compresi quelli di chi non paga ma continua a dare il servizio rivendendola poi a terzi. Per questi e quelli, l’ente liparoto ha conferito mandato, nonostante i numerosi avvocati eoliani, ad una società di Messina che ha una denominazione ad hoc. Chissà se la predetta società di capitale riuscirà a recuperare il credito prescriito? Intanto una cernita poteva essere fatta ancor prima del mandato. Certamente l'alto numero dei debitori morosi andrà ad intasare le aule del Tribunale di Barcellona, già intasato di Suo oltre naturalmente l'Ufficio del Giudice di Pace. Così le pesanti conseguenze saranno subite anche dai cittadini che attendono da anni giustizia sia per le cause ordinarie che per i processi sommari. Giustizia che per le Eolie continua a far acqua sempre più costosa.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.