di Salvatore Leone
Ogni cosa ha il suo tempo. Adesso è tempo di chiarimenti. Le Eolie si risvegliano d'estate o d’estatè quando i “grossi pezzzi da 90” della cultura vanno in ferie. Si organizzano dibattiti, lontano dalle sedi dei principali tribunali ed ospedali d'Italia. Si prediligono le isole, specialmente quelle dove si tolgono i servizi essenziali come ospedale, tribunale, agenzia delle entrate e quanto altro. Un discorso legato al risparmio secondo i “decidendi”. Ma non è così, anzi è dimostrato che si spende di più come Stato e come popolo non più sovrano. Ci sarà un motivo o un motivetto? Ma ancora più grave è il motivo per il quale si trattano, durante i dibattiti culturali, i tempi e itemi più svariati lasciando sulle onde del mare le esigenze prioritarie delle isole che certo non fanno mai parte dei temi culturali. Chissà perchè non si vogliono comprendere le esigenze degli abitanti e rendere tutto sempre più semplicemente complicato. Certamente per gli incontri culturali si aprono nuovi spazi dentro gli immobili quasi vuoti del tribunale, dell’ospedale dell’agenzia delle entrate e magari anche negli stessi immobili sequestrati alla mafia. Un messaggio chiaro, preciso e identificativo.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.