di Salvatore Leone
Alla fine del suo percorso di vita ancor "non verificato", il Tribunale di Lipari, stà subendo, ancor prima della sua definitiva chiusura fissata per il 31/12/2022, una netta ripresa dell' attività giudiziaria, affidata nei decorsi anni alla sola amministrazione dei GOT. Dopo una lungaggine giuridica delle cause civili, con rinvii sistematici ad una sola udienza annua, anche per i procedimenti sommari pendenti avanti la sede principale di Barcellona, è arrivato improvvisamente il provvedimento di "accellerare" la definizione di tutte le cause pendenti entro la data della sua naturale scadenza. Una vera rivoluzione giudiziaria con la mobilitazione in massa di tutti i magistrati togati e non della sede principale di Barcellona P.G., che si recheranno presso la sede distaccata del Tribunale di Lipari. Qualcuno la definirebbe come vera giustizia eoliana, legata al "codice delle Eolie" così come qualche Presidente del Tribunale di Barcellona P.G. e di Messina, osava ripetere continuamente ai giovani avvocati eoliani in trasferta. Giusta Giustizia in libero mare?
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.