Egregio Direttore
leggo ogni giorno il Suo Notiziario per sentire più vicina quella che oramai da anni considero "casa" che è l'isola di Lipari e tutto l'arcipelago.
Ormai da anni io e una cara amica veniamo dal Friuli a passare il suo compleanno e le vacanze a Lipari, in luglio.
Quest'anno ci siamo poste un interrogativo che vorrei girare a Lei: come mai, con il caro benzina, non ci sono noleggi di auto/scooter elettrici a Lipari? O forse non li abbiamo mai trovati noi? Sarebbe anche una scelta ecologica di non poco conto....
Grazie e a presto
Lettera firmata
L'INTERVENTO. Da New York in linea Fausto Mandarano
di Fausto Mandarano
Gentile direttore,
Intervengo per rispondere ai quesiti posti dalla lettrice. È sempre un piacere sentire dire “ci sentiamo a casa” da parte vostra e tutti noi eoliani faremo di tutto per continuare con voi questo splendido rapporto di vicinanza!
Purtroppo il caro benzina come il caro bollette si sta sentendo ovunque su tutto il territorio nazionale e nelle nostre isole ancora di più e ovviamente ognuno per le proprie competenze si sta adoperando affinché si possano trovare soluzioni alternative!
I noleggiatori da parte loro sono già pronti a mettere in atto scooter, monopattini elettrici o altro ma purtroppo ancora oggi le nostre isole sono carenti di infrastrutture e di un piano parcheggi che ne determina la posizione corretta delle colonnine a supporto dell’utilizzatore finale!
Tutti noi stiamo combattendo e contribuendo affinché possa avvenire in tempi brevi e vedere le nostre perle delle vere e proprie isole ecologiche!
Un caro saluto da New York
NOTIZIARIOEOLIE.IT
16 APRILE 2020
Lipari, "l'eolian-svizzero" Fausto Mandarano dona 400 mascherine alle forze dell'ordine e...
14 GIUGNO 2021
Alicudi, i Giovani Eoliani consegnano 200 mascherine grazie allo "sponsor" Fausto Mandarano
2 OTTOBRE 2020
L'"Eolian-Elvetico" Fausto Mandarano "oltre 53 milioni di euro per le Isole Verdi..."