273505923_5076780259020694_265957104362006089_n.jpg

di Sandro Biviano

Amici grazie a Dio l'abbiamo trovata, sta bene era scappata nelle aperte campagne dalla paura.
Grazie di cuore a tutti.

Vorrei solo ricordare alle persone che un nostro attimo di divertimento per un animale può diventare un incubo o può addirittura morire d'infarto.

Troviamo un modo alternativo di divertirci che rispetti tutte le creature viventi.

Ringraziamo tutti i nostri amici che si sono mobilitati con le macchine e ci hanno aiutato a girare tutta Pianoconte.

Grazie davvero senza voi non ci sarei mai riuscito.

La testimonianza

273416856_3880080095551328_8189053236739380345_n.jpg

di Sara Garofalo

Una serata da incubo per noi, i nostri animali e sono certa per tantissime altre famiglie con  animali, che per un giorno di festa di qualcuno che decide di sparare fuochi d'artificio si trovano a pagarne le conseguenze insieme a  tanti, tantissimi animali che soffrono e impauriti rischiano anche di morire.
Io voglio pensare che queste persone non sappiano  cosa provano gli animali quando per divertimento decidiamo di sparare qualche fuoco d'artificio perché sarebbe disumano farlo ugualmente.
Credo siano persone che animali in casa non ne hanno,
Che non hanno mai guardato i loro occhi impauriti, 
Che non li abbiano mai visti tremare a ogni loro sorriso,
Che non li abbiano mai visti fuggire addirittura lontano dalle loro famiglie per un rifugio sicuro, lontano da quell'attimo di divertimento dove noi umani starnazziamo ,ridiamo e cantiamo.
Vorrei Dio mi desse la facoltà di entrare in ogni casa e spiegare nel 2022 quanto tutto questo sia assurdo! 

E che esistono cose alternative che possono comunque concludere un giorno di festa senza nuocere al mondo circostante, specialmente quello di queste creature indifese, vittime immolate dei nostri divertimenti.
Invito tutte le persone che ancora oggi utilizzano i fuochi d'artificio a venire a casa mia mentre vengono sparati e a guardare con i loro occhi cosa avviene a una creatura indifesa mentre loro brindano.
Gli farò vedere che esistono modi alternativi di festeggiare altrettanto belli che porteranno il mondo a gioire con loro e non a creare panico e dolore nel cuore di queste meravigliose creature.
Grazie a Dio molte persone hanno smesso di sparare fuochi.
Molte persone come è successo per noi ieri sono sensibili e sono accorse alla ricerca della nostra Aria.

Una decina di amici in macchina e a piedi hanno setacciato con noi la frazione di  Pianoconte e cercavano di vedere e trovare il nostro amato cane.
I nostri occhi pieni di lacrime ci offuscavano la vista.
In aperta campagna è  stata ritrovata proprio da me nonostante i nostri amici erano già passati da lì, perché ha sentito la mia voce, una voce di cui si fida ed è corsa da me a tutta potenza buttandomi quasi a terra.
Avrei girato notte e giorno senza sosta, non importa dove, ero certa che al nostro amore avrebbe risposto e così è stato.
Che ne sanno dell'amore incondizionato di queste creature chi non ha un amico fedele in casa,
Perché è troppo impegnativo..
Perché sporca..
Perché non posso andare in vacanza..
Perché ha bisogno di cure..

Tutti questi Perché cari amici non compenseranno mai, MAI E DICO POI MAI LA GIOIA DELL'AMORE E DELLA FEDELTÀ CHE QUESTE CREATURE PROVANO PER NOI.
Concludo questo post di ringraziamenti e sensibilizzazione Augurando a ogni essere umano sulla terra di poter avere un animale come amico.
Non di essere suo proprietario.
Noi non siamo proprietari proprio di nulla, ma solo responsabili della loro anima e del loro benessere davanti al nostro Dio.
E di provare la gioia che proviamo noi ogni giorno avendoli accanto.
Di essere amati incondizionatamente, 
Di tornare a casa e vedere un batuffolo peloso gigante o meno che ti aspetta con la stessa trepidazione con cui noi umani aspettiamo le feste.
Di essere tristi davanti a loro e provare  dal profondo del cuore l'emozione di sentirti più compresi da un animale che da un cristiano.

CHI ACCETTA DI PRENDERSI CURA DI UN ANIMALE NELLA VITA SARÀ PER SEMPRE UN UOMO MIGLIORE, SENZA ALCUNO SFORZO PERCHÉ LORO SONO IN GRADO DI TIRARE FUORI IL MEGLIO DI NOI SENZA CHE NOI CE NE RENDIAMO NEANCHE CONTO! 
BUONA GIORNATA A TUTTI,
NO AI BOTTI SI HAI BISCOTTI!

Eolie isolate da questo pomeriggio. Vento a 50 chilometri orari

Lipari – Eolie isolate da questo pomeriggio. Sulle sette isole soffia vento molto forte da ovest-nord-ovest a 50 chilometri orari e il mare ha raggiunto forza 5-6. Le isole minori sono prive di collegamenti da ieri pomeriggio. La nave serale della Siremar da Milazzo non è partita e di conseguenza domattina salterà il collegamento della prima corsa da Lipari per la Città del Capo. E anche domani le previsioni non promettono nulla di buono.

download (1)QAS1.png

Maltempo: Eolie isolate, vento a 50 km orari

Eolie isolate da questo pomeriggio. Sulle sette isole soffia vento molto forte da ovest-nord-ovest a 50 chilometri orari e il mare ha raggiunto forza 5-6. Le isole minori sono prive di collegamenti da ieri pomeriggio. La nave serale della Siremar da Milazzo non è partita e di conseguenza domattina salterà il collegamento della prima corsa da Lipari.(ANSA)

METEO EOLIE

Pioggia debole Temperatura: 13°C Umidità: 86% Vento: molto forte - WNW 49 km/h
Situazione alle ore 18:00

Milazzo, 2 marittimi positivi al Covid e si cambia nave

(ANSA) Lipari – Due marittimi sono risultati positivi al virus sul traghetto della Siremar. E nella corsa serale da Milazzo per le Eolie si è dovuto sostituire. Al posto della nave “Sibilla” è partita con due ore di ritardo, “L’Isola di Stromboli” con un nuovo equipaggio, per Vulcano e Lipari. Per la “Sibilla” sanificazione e equipaggio in isolamento fiduciario.(ANSA)

Covid: 2 marittimi positivi, si cambia nave per le Eolie

Due marittimi sono risultati positivi al virus sul traghetto della Siremar che collega la terraferma con le Eolie e nella corsa serale da Milazzo si è reso necessario sostituire la nave. Al posto della “Sibilla” è partita, con due ore di ritardo, “L’Isola di Stromboli”, il tempo necessario per reperire un nuovo equipaggio, per Vulcano e Lipari. Per la “Sibilla” è scatta la sanificazione e l'isolamento fiduciario dell'equipaggio.(ANSA)

Lipari, è deceduta la signora Odelia Finocchiaro

downloadcand.jpg

Lipari - E' deceduta la signora Odelia Finocchiaro in Manni
 
Aveva 83 anni
 
Ai familiari le condoglianze del Notiziario

nania.jpg
 
castalia.jpg