di Aldo Natoli
La sera di Natale in seguito di un incidente sono stato prima soccorso dal personale sanitario dell'Ospedale di Lipari e poi trasferito con l'elisoccorso al Papardo di Messina, reparto di ortopedia (direttore generale Mario Paino, primario dottor Pontoriero). Ho ricevuto tutte le cure del caso e ho notato molta dedizione da parte dei medici e degli infermieri.
Ho deciso di scrivere questa mia esperienza e pubblicarla sul Notiziario delle Eolie per far conoscere a tutti i cittadini che anche al Sud abbiamo dei centri ospedalieri qualificati e in particolare nella provincia di Messina che vantano grande professionalità e competenze che nulla hanno da invidiare a quelli del nord.
Lipari, 5 interventi dell'elisoccorso
Lipari - Una donna con infarto ieri sera poco prima della mezzanotte con l'elisoccorso è stata trasferita al Papardo.
Stamane il velivolo del 118 è stato ache richiesto per il trasferimento di una bambina che è stata ricoverata al Policlinico di Messina.
Nel pomeriggio altri tre interventi: una nonnina con sospetta frattura al femore, un isolano con problema cardiaco e una donna con covid. Una coppia positiva è in zona grigia all'ospedale.
Asp Messina: nominati due primari ospedale Milazzo e trasferimento della clinica Opus in una nuova struttura covid convenzionata via Santa Cecilia