di Salvatore Leone
Un certo tipo di paranormalismo si sta formando nell’anticamera del palazzo comunale di Lipari. Da quando venne smurata, rubata e svuotata la cassaforte del comune fino alle ruote delle auto bucate in pieno giorno in piazza Mazzini. La piazza dove i monumenti ciclopici di pietra hanno le ruote. La piazza rimessa a nuovo dove la progettazione è costata più dei lavori e dove il parcheggio doveva essere costruito sotto e sopra i reperti archeologici che si pensava non esistessero come i fantasmi. Una piazza e un comune con un solo segreto che si tramanda dai tempi dell’arrivo del primo sindaco. Presenza demoniaca che iniziò a manipolare i vivi? C’è ancora oggi uno spirito malvagio che attacca la sicurezza del più grande comune eoliano? Sicuramente all’interno di piazza Mazzini ci sono state sedute (in piedi) spiritiche con la musica che arrivava da “sutta u palu”.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.