Panarea - Ancora lamentele per gli aliscafi semi vuoti della Compagnia delle Isole - Siremar che non imbarcano i passeggeri. Stavolta la protesta è scattata a Panarea. Una trentina di persone tra isolani e vacanzieri hanno dovuto far sentire la loro voce per imbarcarsi e solamente a quel punto il comandante dell'aliscafo "Platone" li ha fatti imbarcare. "A bordo la sorpresa - racconta Piero Di Lorenzo - l'aliscafo era semi vuoto ma per l'addetto all'agenzia non c'era possibilità di avere i biglietti. Si può andare avanti cosi'?".
--- di Franco Gitto
C'è di peggio: a Vulcano è stato negato il biglietto per Milazzo, ad una persona di 85 anni, perchè già completo. Il vecchietto, è riuscito a salire lo stesso... e giunto a bordo si è potuto accertare di persona, che di posti vuoti cenerano dieci o undici. L'Inverno arriva, e le biglietterie... hanno persino il tempo e il permesso di vestirsi di quella autorità giammai conosciuta. Il rigore, vige pure nell'ambito della S.I.R.E.M.A.R.?
---di Emanuele Carnevale
L'aliscafo della Siremar è semi vuoto, ma i turisti restano a terra.
Questo quando siamo partiti da Lipari per Vulcano.
Questo quando siamo partiti da Vulcano per Milazzo. Insostenibile e vergognoso. Devono farci sapere il perchè.
Qualcuno mi può spiegare perche la settimana scorsa la nave scarica solo un terzo del propio contenuto su Acquacalda e ci lascia senza acqua tanto che il "Cuti" questa mattina ha finito l'acqua?
Ringrazio sempre a "Santa autobotte" che arriva dopo 10 minuti la prima lamentela. Ma perche mi chiedo tutto questo'
Senza parlare di tutto l'albergo svegliato dal rumore. c
Chi e il responsabile della scelta scellerata della settimana scorsa?
Al presidente della commissione urbanistica, al presidnete del consiglio comunale e al sindaco.
Oggetto convocazione urgente commissione urbanistica.
Premesso che con decreto del 29 luglio 2011 è stato approvato il prg e il regolamento edilizio del Comune di Lipari; che a seguito del parere del Cru si è disposto di rinviare alla fase delle controdeduzioni una serie di aspetti contenuti nel prg ai quali il Comune non ha reso alcuna controdeduzione nei termini previsti dalla normativa vigente, determinando di fatto l'approvazione del prg con le prescrizioni del Cru determinate dall'inadempienza dello stesso Comune; che a tutt'oggi il Comune non ha predisposto nessun atto al fine di eliminare dal prg alcune prescrizioni determinate da rilievi totalmente infondati, che di fatto hanno prodotto effetti lesivi dei diritti della nostra comunità, tranne per un ricorso al tar di cui non si hanno notizie e i cui risultati saranno purtroppo contro il nostro Comune considerata la normativa vigente. Per quanto sopra si chiede una convocazione urgente della commissione urbanistica al fine di trattare l'argomento di cui sopra.
*Consigliere comunale Mpa
Il presidente Luciano Profilio ha garantito che nei prosismi giorni sarà convocata la stessa commissione.