di Salvatore Leone
L’arcipelago eoliano é d'oro, “dolce&galbana”. Quasi provoletta di qualità. Il mondo degli stilisti&altro è carico di pubblicità. Eccetto qualche caso, mai con le isole d’oro dentro. Chissà perché. Dentro e fuori Eolie ci sono i volponi che con il nome delle Eolie sfruttano benissimo le vendite dei loro prodotti confezionali o imbottigliati con il nome eoliano che fa furore nel mondo. Ormai i sette nomi delle Eolie sono conosciuti non solo per la ex pomice, i capperi, il formaggio di Vulcano, malvasia e vini ma anche per gli ombrelloni modello Panarea, le lampade Filicudi, gli scopini Lipari, la sdraio Salina, il formaggio Vulcano, l'accendino Stromboli e quanto basta. Qualcuno per sanare il bilanico sta pensando ad una leggina. Una tassa di produzione con nome eoliano. Solo 5,00 euro a prodotto anche se cinese. Mentre si pensa a questa risorsa, i volponi affilano i coltelli per impugnare il provvedimento fotocopia delle troppe tasse.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.