di Salvatore Leone
Si può vivere solo di turismo ma occorre proteggere e mantenere quello ottenuto dal passato. Le Eolie Importano sempre più turisti a cui dare da mangiare, dormire e tanto altro . Per i turisti ci sono le strutture ma agli eoliani mancano le opere pubbliche. Le isole sono sulla strada dello svuotamento del popolo ed il futuro non è benevolo. Leggere quello che il Presidente del Consiglio del Comune di Lipari Giacomo Biviano ha scritto fa tremare i veri padri di famiglia, giovani e anziani. Se le Eolie sono ancora Patrimonio dell'Umanità, perchè non si vota una legge speciale a favore degli eoliani, di quelli che vivono nell'isola che subiscono solo disagi? Il turismo per le Eolie è una ricchezza o una carità. Il boom di quest’anno è un miracolo del covid anche se esistono circa 300 titolari del reddito di cittadinanza. Eolie in cerca di futuro o di continui finanziamenti politici ed extra politici. I medici per l'ospedale perché non si comprano con finanziamenti speciali o invitando il Presidente della Regione a trascorrere un periodo invernale a Lipari, cos’ con 80 mila euro scoprirebbe che potrebbe ancora comprarsi i 40 mila mq del Caolino ma imparerebbe a viaggiare senza elicottero anche per andare con testimoni al Tribunale di Barcellona o all’agenzia dell’entrate o altri uffici pubblici estirpati e spariti per magia politica o inefficienza politica. Chiudere è facile. Il difficile è riaprire.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.