di Salvatore Leone
Ginostra era il porto più piccolo del mondo, Monterone ancora per poco è il più piccolo comune d’Italia. Meno di 30 abitanti. Monterone ha una sola lista valida per le elezioni comunali. E’ quella del Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista e Liberale. Il candidato sindaco Andrea Grassi ha dichiarato che ha scelto di candidarsi a Monterone perché non voleva far chiudere il comune, commissariarlo e portarlo all'estinzione. Il futuro di Monterone è quello di diventare un polo turistico internazionale ed essere ripopolato. Un luogo inclusivo ed aperto tutto l’anno. Quello del Partito Gay è già un progetto nazionale di lungo respiro. In questa tornata elettorale sarà presente in altri piccoli comuni e in grandi città come Milano, Torino, Roma e Napoli, nell’attesa di spuntare anche alle Eolie che ancora non sono grandi comuni e neanche piccoli comuni visti gli interessi. Magari si spera a un ritorno di Crocetta che per le isole ha fatto tanto. Partendo dalla chiusura del punto parto e del porto di Filicudi.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.