di Salvatore Leone
Eolie isole di cultura e complimenti e...ogni tanto qualche imprecazione che si alza in aria per toccare il cielo e poi, precipitare nel puzzolente suolo pieno di rifiuti. Problema dell'estate 2021. Ormai è risaputo, le Eolie sono l’arcipelago della cultura, degli applausi e dei complimenti rivolti sempre a chi è pagato per quel lavoro.
Nulla di più. Si parla sempre, si riuniscono i soliti quattro e fine del discorso, altamente politico e ricco di niente. Il classico batti le mani anche al Presidente della Regione e al Sindaco Metropolitano. Adesso è il momento storico del Museo della Pomice aggregato forzatamente al Parco Geominerario.
Per il resto, rimangono solo promesse, promesse che finiscono nel dimenticatoio delle menzogne e dei classici imbroglioni e imbrogliati. Poi tutto tace e tacerà. Procedure diverse per il Parco Geominerario direttamente con il Ministero dell'Ambiente, per come seguito dalla Sardegna mentre in Sicilia non se ne parla.
La Sardegna da tempo ha seguito le procedure corrette per i vari parchi geologici ed è stata la prima in Italia. La Sicilia è Sicilia, non ha bisogno di tavoli tecnici. ma solo tavolate che diventano cavolate.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.