Lipari - Per l'emergenza rifiuti nelle zone alte la giunta Giorgianni ha incaricato la società "Eolian Service" di Canneto.
Il conto sarà addebitato alla Loveral.di Patti.
Nella foto i camions della ditta liparota in servizio nella piazzetta di Annunziata con la discarica di rifiuti permanente.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
di Bartolomea Mandarano
Benvenuti al Monte
C'è posta per "Il Notiziario". "Urge manutenzione nel pontile degli aliscafi e dintorni..."
Caro direttore,
Ma è possibile che non si riescono a trovare 3-4 mila euro al massimo per una minima manutenzione alla copertura del pontile aliscafi? Basterebbe una idropulittice, 15 chili di pittura blue e grigio, 2 giornate di lavoro e sostituire il pannello di plexiglas rotto. E pensare che si incassano tanti ma tanti soldi dal contributodi sbarco e questo tipo di opere e di lavori avrebbero senz’altro la priorità poiché rientrano proprio tra le finalità della legge sul suddetto contributo. Non parliamo poi dei sedili e dei pulera nell’atea d’attesa del porto. Anche qui non più di 1000€ tra intonaco e pittura bianca.
Cordialmente
Lettera firmata
di Angelo Scafidi
Buongiorno signor Bartolino, vorrei portare a conoscenza i responsabili direttori tecnici e amministrazione, che questa mattina alle ore 10,30 mi trovavo presso la ricevitoria Bilotta, e sentivo un odore nauseabondo per la presenza del camionciono per la raccolta R.S.U., allora ho chiesto specificatamente ad uno degli operatori se il mezzo la sera precedente era stato lavato e disinfetato, lo stesso mi risponde di no e che questo servizio non viene eseguito, io ai tempi della Società Mista del Comune di Lipari,
nella qualità di responsabile tecnico mi accertavo giornalmente, che questo servizio di pulitura e disinfestazione dei mezzi veniva esegiuto, e tutto il liquame proveniente dalla pulizia veniva depositato in appositi contenitori che poi venivano smaltiti nei centri di raccolta con relativa bolla di scarico. Ora nel mese di luglio nel centro storico di Lipari e nell'ora di punta dove tutti sono in movimento questo non è sopportabile sia per i turistio che frequentano le nostre isole ne per i cittadini eoliani i quali pagano profumatamente questo servizio, scusate il profumatamente ma parola e opportunamente valida per la questione segnalata. Saluti
Corso Vittorio Emanuele: ore 9
San Leonardo ore 8,30
Annunziata ore 7,30
DA VULCANO IN LINEA CARLA RUSCONI
di Carla Rusconi
Se è vero che non c'è modo di conferire i rifiuti correttamente perché non vengono ritirati con la frequenza stabilita, e' anche vero che non tutti si impegnano a conferirli correttamente. Questa mattina nell ambito di un laboratorio mattutino tra bimbi vicini di casa ormai in vacanza, e' stata subito accolta l idea di rendere giocosa la spiegazione di come fare! E così tra colla pittura e forbici sono nate queste due installazioni monito per chi ancora la spazzatura la "lancia" come e dove capita! facili da imitare! Potete provarci realizatela, appendetela e mandateci la vostra foto!