di Salvatore Leone
I 33 “Pumexari” hanno rivoluzionato “Resaisando" il Comune di Lipari. Manca il colpo di grazia che potrebbe arrivare con la causa pendente al Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Al Comune di Lipari si pensa di cambiare le carte in tavola, senza sapere chi da la mano. Certamente adesso con i nuovi "33impiegati", tolti dalla strada in tutti i sensi, le pratiche comunali dovrebbero subire una accelerata e nessuno potrà dire manca il personale, anche se il dirigente Mirko Ficarra guida ed il capo area Natalino Furnari incolla. Un nuovo esempio con i recenti ruoli assegnati in modo volontario, necessario e politico. Il primo autista dirigente e il secondo capo affissione. Sicuramente il signor sindaco si allenerà come capo piazza e il signor vice inizierà le prove in muratoria mentre i vari assessori secondo deleghe: chi spazzerà per i rifiuti e l’arredo urbano, chi per il parco giochi, chi per i cimiteri, chi per aggiustare i porti.
Ma anche i consiglieri di maggioranza non si tireanno indietro in questo ultimo anno di legislatura sempre più con l’acqua alla gola. Fonti ha pronta la ruspa, Rifici il camion, la Mollica la scuola, la Lorizio l’ospedale, Bertè le spiagge, Finocchiaro Marina Corta e così via. Insomma, si cercheranno ruoli per differenziarsi dentro e fuori il sanitario, il traghettaggio e il bilanciero sano e positivo grazie alle somme e sottrazioni calcolate nei giorni festivi dal ragioniere capo che poi è dottore capo. Una risposta al Capo della Procura della Corte dei Conti che non si mette mai in aspettativa.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.