di Salvatore Leone
Secondo il pensiero matematico di molti, a Leni, devono sommare il silenzio e sottrarre la nota, moltiplicata e divisa col cittadino Silvano Saltalamacchia. L’operazione riguardava la segnalazione dell'impatto ambientale del famoso muro o muraglione e delle opere edilizie realizzate direttamente sul mare. Il risultato dell'archiviazione della Procura della Repubblica, nulla ha di rilevanza in un eventuale eccesso di potere nel rilascio delle relative concessioni edilizie di cui alcuni si riservano di visionare i relativi atti. Naturalmente se verrà data la possibilità dell'accesso civico oppure la giunta di Leni (minoranza e maggioranza) potrebbe spiattellarli sulla pubblica piazza o sui giornali.
A questo purtroppo si aggiunge l'innocenza di 2 bambini che avevano parcheggiato una bici e un monopattino. Un bel verbale per intralcio ai pedoni. Fuori il nome dei pedoni se non vogliono restare i classici signori X. Intanto s’importa sabbia, Leni dovrebbe indicare le sue piste ciclabili e i suoi parchi giochi. Solitamente i bambini sono sacri. Oggi anche increduli per essere figli di una minoranza che ha pagato felicemente la multa. Leni ormai vigila e produce incassi forse perché l’inverno è dietro l’angolo. Nessun giudice avrebbe mai potuto giustificare il comportamento zelante dei vigili di Leni e sicuramente avrebbe annullato la contravvenzione, con la condanna del Comune alle spese. Malfa e Santa Marina fanno sempre notizia, però ormai anche Leni ha le sue notizie che fanno il giro d’Italia. Fra grandi porti e muraglioni e naturalmente le multe ai piccoli sono il sorriso dell’impero “leninescu”.
EOL MARE servizi marittimi Lipari
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.