L'Enpa Eolie nella pagina Facebook scrive "ci viene comunicato da una turista e pure veterinaria questa triste storia":
di Valentina Micali*
Vi scrivo per raccontare un fatto sconvolgente che mi è successo qualche giorno fa a Stromboli. Mi trovavo sull'isola per un fine settimana di relax ed ho avuto la brillante idea di andare a cenare al ristorante Osservatorio. Sembrava andasse tutto bene, avevo ordinato il dessert, quando all'interno del giardino del locale sono entrati 2 gatti di una magrezza impressionante (di professione faccio il veterinario e ne ho visti di gatti magri ma mai come questi) che elemosinavano il cibo a tutti i presenti.
Ho chiamato il cameriere ed ho chiesto di ordinare del pescespada da dare agli animali sottolineando che lo avrei portato fuori dal locale ma, prima mi è stato risposto che i gatti erano malati e poi, una volta spiegato il mio lavoro, mi è stato detto che non si poteva nutrire gli animali perché davano fastidio ai clienti.
Quando ho fatto notare che gli animali erano in grande sofferenza e che non davano fastidio a nessuno e soprattutto che li avrei sfamati fuori dal locale mi è stato risposto di portarmeli a casa. Ultima beffa quando il giorno dopo sono andata dai carabinieri nel pomeriggio ho notato che alle 13 non ci sono più. Mi auguro che chi di competenza possa fare qualcosa io sinceramente mi sono avvelenata i 2 giorni di relax che mi ero concessa e sicuramente non metterò più piede in quel locale.
*Veterinaria