di Pina Cincotta Mandarano
Gli operatori turistici eoliani, in questo particolare momento si stanno aiutando per sistemare il personale impiegato negli anni passati nelle strutture che si sono aperte.
Giusto per non lasciare nessuno in mezzo al mare e per non disperdere un patrimonio umano che ormai si é molto affiatato in queste isole. Molti non sono del posto ma é come se lo fossero. Anche questo fa unità eoliana e non bisogna dimenticare mai niente e nessuno.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Uova con il latte
Ingredienti: 12 uova, latte q.b.,100 gr. di pecorino o parmigiano grattugiato, 25 gr. di burro, 1 cipolla.
Preparazione: far bollire le uova finché non diventano sode. Tagliarle a metà per lungo, togliere il tuorlo ed impastarlo con un po’ di latte, burro e formaggio in modo da ottenere una pasta consistente. Riempire le conchette d’uovo con questo impasto, infarinare e friggere in olio o burro. Aggiungere la cipolla affettata sottile, farla dorare nell’olio rimasto dalla frittura delle uova, versare il latte e l’impasto rimasto. Mettere le uova in un solo strato, farle insaporire per qualche minuto, aggiungere quindi il formaggio grattugiato, tenere sul fuoco per qualche altro minuto e sevire ben calde.
Variante:
Preparando le uova allo stesso modo però senza il latte ed aggiungendo un po’ di aceto prima di toglierle dal fuoco otterremo le “ova ncupirchiati” (uova incoperchiate).