di Pina Cincotta Mandarano
Il ritorno all’operatività perché tutti desideriamo dare un servizio e far percepire che si lavora. Attualmente, con il numero di clienti non si copriono i costi. La speranza é che qualcosa nel turismo si muova. E che anche i battelli vengano inseriti come elemento del servizio di trasporto pubblico. Ma la ripartenza per i battelli non è semplice.
Da Panarea anch'io mi metto a disposizione per spezzare una lancia nei confronti di chi ci trasporta i turisti in modo libero ed artigianale.
Bisogna però garantire il distanziamento con numero massimo dei passeggeri che dipende dalla presenza a bordo di congiunti che possono stare vicini o meno.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Pasticcio di patate
Ingredienti: un kg di patate, 100 gr. di parmigiano, un uovo, 20 gr. di burro, un quarto di latte, un cucchiaio di farina e 100 gr. di prosciutto cotto.
Lessare le patate, sbucciarle e schiacciarle. Preparare una besciamella con 20 gr. di burro, un cucchiaio di farina, il latte e un pizzico di sale. A fine cottura aggiungere il formaggio e un tuorlo di uovo. Mescolare il tutto alle patate. In una teglia imburrata versare dentro metà dell'impasto, il prosciutto e ancora patate. Infornare a fuoco moderato per circa 30 minuti.