Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

downloadcd45.jpg

di Marco Zaia

Caro direttore,
per “Il Notiziario” propongo una bella idea: così come con i tre fischi dell’aliscafo si ricordano gli emigranti costretti a partire per lavoro, bisogna salutare anche i neonati, il nostro futuro, costretti a nascere fuori Lipari per le mancanze della sanità pubblica siciliana. Cordialmente

Caro avvocato,
la sua bella idea l’abbiamo subito girata al direttore della Liberty Lines Nunzio Formica ed al tenente di vascello dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari Francesco Principale che l’hanno accolta favorevolmente. E li ringraziamo di cuore. Da ora in avanti per ogni bimbo che nascerà fuori dalle Eolie, al rientro nelle sette isole (Ginostra compresa) sarà salutato dai tre fischi dell’aliscafo, con la speranza che siano anche “sentiti” da Musumeci e Razza e prossimamente possa essere riaperto il punto nascita del nostro ospedale (bl)

7dc70973-6bd4-4889-8337-f25a008f9abd.jpg

ANCHE LA PICCOLA "LUCE" RINGRAZIA

Anche la piccola Luce ringrazia, cosi' come anche Mamma Giulia Leone e Papà Luca Zaia.

ansa-met.jpg

LIPARI - Tre fischi dell’aliscafo per ogni bimbo nato fuori dalle Eolie e che approda in una delle sette isole (Ginostra compresa) dell’arcipelago. È il modo che hanno trovato gli isolani per protestare contro la decisione della Regione siciliana di chiudere il punto nascita di Lipari.

La tradizione dei tre fischi esisteva già e e accompagnava gli emigrati costretti a lasciare le Eolie per cercare lavoro. La proposta - accolta da Nunzio Formica, direttore della compagnia di navigazione Liberty Lines - adesso è stata estese per iniziativa dell’eoliano Marco Zaia ed è stata autorizzata dal comandante del porto Francesco Principale.

I primi tre fischi sono stati per Luce, nata in una clinica di Catania, figlia dei liparoti Giulia Leone e Luca Zaia, e giunta a Lipari a bordo di un aliscafo.(ANSA)

VIDEO 

Bartolino Leone era in diretta

portinenti.jpg