di Pina Cincotta Mandarano
Le notizie che giungono privatamente a casa mia parlano di rischi per esercenti che decidono di non aprire. Il primo rischio potrebbe essere quello di essere denunciati per interruzione di pubblico servizio. Forse lo Stato potrebbe aver ragione.
Ma prima dovrebbe farsi carico di esentare gli operatori dalla responsabilità civile e penale dei rischi causati durante l'attività. Sia per i clienti che per il personale. Questo é stato fatto per qualche azienda e anche per qualche gruppo di lavoro governativo.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Pesce al cartoccio
Ingredienti: Un pesce di 1 kg circa (ricciola, spigola, orata, sgombro), uno spicchio d’aglio, 8 pomodorini piccoli, olio, origano, prezzemolo, sale, peperoncino.
Preparazione: Pulite il pesce e praticate, con la punta del coltello, delle fenditure di tre centimetri su ambo i lati del corpo. Collocate il pesce su un foglio di carta “per cartoccio” ed unitevi tutti gli odori, l’aglio, il sale ed il peperoncino; disponetelo in una teglia e mettetelo nel forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti. Portatelo in tavola su un piatto da portata ancora avvolto nel suo caldo cartoccio.