di Pina Cincotta Mandarano

Adesso bisognerà capire se da questo giorno é l'inizio o la fine. Si viaggia con le date, gli orari, i minuti e i secondi. Non siamo tedeschi ma penso che non saremo più italiani.

Neanche europei forse. Restiamo sempre un meraviglioso popolo che faticosamente si è costruito con un grande cuore sperando sempre che non smetta mai di battere.

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

images.jpgPastasciutta

Ingredienti: 600gr. di rigatoni, 100 gr. di pomodoro conservato sott’olio, peperoncino rosso q.b., 400 gr. di broccoletti verdi lessati al dente e tagliati a pezzettini utilizzando foglioline tenere, rametti teneri e “giummiddi” non sbocciati, pane grattugiato abbrustolito scuro q.b., prezzemolo tritato q.b., 100 gr. di polpa di olive nere tagliate a pezzettini.


Preparazione: scaldare in padella con olio caldo il pomodoro secco, l’aglio e i filetti d’acciughe. Aggiungere i broccoletti e mescolare condendo il tutto con peperoncino rosso. A parte cuocere al dente la pasta ed insaporirla con l’intingolo ottenuto. Servirla in piatti caldi e condirli a tavola, con la mollica di pane abbrustolita, il prezzemolo tritato e la polpa delle olive nere.

AUGUSTADUE-top_flotta copia.jpg