di Pina Cincotta Mandarano
Caduta e ricaduta sempre rischi sono. Questo devono dirlo chiaramente ed in modo responsabile chi é pagato per farlo e chi ha pure la coscenza pulita. Noi che viviamo nelle isole non possiamo correre il rischio degli invasori che spesso sono pure invasati. La virologa di Padova quando ha sentito estate in discoteca é rabbrividita così pure quando ascoltava i responsabili degli stabilimenti balneari dell'Emilia Romagna. Ha fatto la stessa faccia appena ha sentito che in Danimarca mandano i bambini a scuola. Tremo pure io al pensiero.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Gallina ripiena
Preparazione: La gallina, di oltre 2 kg, pulita, sventrata, priva di testa e zampe, viene disossata. Si tritano le rigaglie aggiungendo altri fegatini di pollo, un poco di manzo, mezza cipolla, aglio e prezzemolo triti, sale e pepe.
Far saltare tutto per pochi minuti in olio per insaporirsi.
Si fanno lessare 200 gr. di riso e dopo averlo sgocciolato si condisce col soffritto di carne, 100 gr. di caciocavallo grottato e 2 uova sbattute. Con la farcia si riempi il ventre della gallina che sarà poi cucito. Quindi si potrà farla bollire in acqua oppure rosolarla in tegame da tutte le parti, irrorandola di vino e poi unendo due mestoli di brodo. Si fa cuocere per due ore unendo man mano altro brodo.