di Marcella De Fina in Motta
Direttore buongiorno,
abbiamo saputo per vie informali, che dopo cinque mesi è prevista per Acquacalda la costruzione di una bretella anziché il ripristino della carreggiata.
Perché Carissimo Direttore mi sorge il dubbio che fatta la bretella, con le mareggiate sempre più incombenti la bretella verrà di nuovo distrutta e noi siamo alle solite. E come si dice da noi restiamo (cu na manu d'avanti e una da riedu).
Mi può dare informazioni certe anziché per sentito dire? Cordiali saluti
RISPONDE IL DIRIGENTE DEL COMUNE DI LIPARI
di Mirko Ficarra*
Per Acquacalda aspettiamo che il Sindaco nella sua diretta relaziona gli interventi con i relativi importi.Poi diffonderò le specifiche tecniche e gli importi, perché ci sto lavorando. In sintesi ci sarà un progetto per la manutenzione dell’intera infrastruttura stradale compreso i sotto servizi ed i muretti di protezione e poi stiamo prevedendo un intervento tampone nelle more che approvino il progetto generale per consentire l’apertura di una careggiata al fine di consentire la mobilità in sicurezza
*Dirigente
---Gentile direttore,
desidereremmo sapere se è prevista una data per l'inizio dei lavori di ripristino della strada ad Acquacalda. Si può fare portavoce presso chi di competenza? Grazie mille.