di Pina Cincotta Mandarano
Alcuni studi scientifici spiegano come il sapone riesca a distruggere il materiale genetico del coronavirus. Lo scrivono ormai tutti. Questo perché le molecole di sapone attaccano il rivestimento esterno delle particelle virali del Covid-19.
Lavarsi le mani con pignoleria e curà é il primo dei consigli da seguire. Per questo ho fatto mettere accanto alle mie ricette la saponetta con il consiglio. Non mi lavo le mani su Panarea ma le mie si.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Tonno con cipolla
Ingredienti per 4 persone: 800 gr tonno, 4 cipolle, 1 cucchiaio di capperi, 1 ciuffo di menta, 1 bicchiere di olio di oliva, mezzo bicchiere di aceto, un po’ di farina, sale e pepe q.b.
Preparazione: Tagliare il tonno a fettine e metterle per un’ora in acqua e sale, scolarle, passarle nella farina, friggerle con mezzo bicchiere d’olio. Affettare la cipolla sottile e friggerla nel rimanente olio. Appena dorata, aggiungervi i capperi, il pepe, la menta e l’aceto; mescolare e versare il tutto sopra le fettine di tonno. Sistemarle in un piatto da portata e servire anche freddo.