pina.jpg  di Pina Cincotta Mandarano

Responsabilità. Un appello diffuso dalle massime autorità, dagli organismi preposti alla gestione all’emergenza mondiale sul Coronavirus. Sappiamo che é una corsa difficile che si può vincere solo restando pronti a seguire le indicazioni e le norme emanate in continuazione.

Sperando che siano sempre giuste. L'untore c'é e non si vede. Minaccia la serenità di tutti. Le angosce e le paure ci portano a non riconoscere noi stessi e gestire il nostro panico. Manca il respiro e dovremmo vivere come i nostri subacquei. Sott'acqua.

 

Notiziario russo.jpgIl Notiziario si legge e si ascolta

 

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Broccoletti alla pastella

Ingredienti: Broccoli Kg 1.500, farina gr 500, lievito di birra gr 50, olio, sale.


Preparazione: Tagliare i broccoli (o cavolfiori) a pezzetti e lessateli in abbondante acqua salata. Scolateli.Preparate intanto una pastella con la farina, il lievito sciolto in acqua tiepida, un pizzico di sale e lavoratela a lungo finché non sia morbida e ben sciolta. Lasciate lievitare per circa un’ora in luogo riparato. Passate i pezzetti di broccoli nella pastella, prendeteli con un cucchiaio e versateli in un tegamino d’ olio bollente, in modo che la pastella avvolga bene ogni parte del broccolo. Serviteli caldi.

capersud copia.jpg