di Pina Cincotta Mandarano
Che bella Panarea. Sia quando rimbalzano le palle dei bambini che quando rimbalzano le notizie di tutte quelle società che fanno parte del Comune di Lipari. Oggi diciamo che la trasparenza é necessaria più di ieri.
Si chiede e bisogna dimostrare di averla. Non guai a chiederla a chi prima di rispondere "s'incardidda". Ma che facciamo scherziamo? Un dipendente pubblico deve sempre stare dalla parte dei richiedenti e non deve nascondere mai niente. A nessuno. Il cittadino prima di tutto perché è quello che paga.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Riso alla contadina
Ingredienti: 250 gr di riso, 1 cipolla piccola, 500 gr di piselli, 4 cuori di carciofi, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 1 litro di brodo vegetale, olio, burro
Preparazione: tagliate la cipolla e fatela soffriggere in un tegame con olio e burro insieme ai carciofi, puliti e tagliati a pezzi. Aggiungete il riso, mescolate per un paio di minuti lasciando insaporire; quindi mettete un mestolo di brodo bollente, abbassate la fiamma e continuate la cottura aggiungendo di tanto in tanto un poco di brodo caldo fino a che il risotto sarà pronto.