pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Tutte le persone eoliane e amanti delle Eolie, come scrive sempre nei pezzi diretti il nostro amato Notiziario, dovrebbero fare un passo avanti e mostrarsi come volontari da trasformarsi in moderni eroi. Queste isole hanno bisogno di ritrovare “l’ora legale”.

C’è sempre più voglia di mettere le righe come nei campi di calcio. Come nello sport c’è l’esigenza che ciascuno di noi deve rispettare i confini. Superarli potrebbe essere motivo di togliere la residenza. Visto che la nascita alle Eolie ormai appartiene ai ricordi.

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Spaghetti alle mandorle

Ingredienti: Mandorle sgusciate gr 200, parmigiano, pecorino, olio d’oliva, pepe, spicchi d’aglio 3, pomodoro passato, latte, basilico, spaghetti.


Preparazione: Tostare le mandorle, raffreddarle e tritarle grosso. Frullare il parmigiano, pecorino, aglio e latte finché si forma una crema. Aggiungere un po’ di pepe e la passata per farle assumere un colore rosa.

In una ciotola mescolare la crema con una parte di mandorle. Cuocere gli spaghetti al dente e mescolare con la crema e aglio. Servire con il resto delle mandorle e basilico fresco.

fespin.png

danierimunafo_1.jpg