di Pina Cincotta Mandarano
Quante volte ho provato a costruire in cucina la giusta ricetta per allungare la vita. Adesso leggo che in Cina hanno inventato una soluzione di lunga vita che dovrebbe garantire a chi la beve di campare 120 anni. Ci sono voluti ben 20 medici per preparare un beverone a base di erbe segrete.
Sembra la storia della ricetta per la Coca Cola. Al momento non esistendo la prova provata, gli utilizzatori si sentono più giovani, felici ed addirittura hanno più appetito e più voglia di dormire. Chissà se questi cinesi hanno adoperato le mie stesse erbe o magari le hanno cotte in modo diverso?
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI:
Fagioli con le uova
Ingredienti: 4 uova, 300 g. di fagioli cannellini, mezza cipolla, 100 g. di lardo, un pelato da mezzo chilo, prezzemolo, sale, pepe.
Lessare i fagiolo (dopo averli tenuti a bagno in acqua con un pizzico di sale e bicarbonato per tutta la notte) e farli insaporire nel sugo preparato con i suddetti ingredienti. Colarli e metterli quasi asciutti nel piatto da portata.
Nel sugo rimasto rompere le uova un po' a distanza l'una dall'altra e infornare. Quando sono cotte, disporre le uova accanto ai fagioli e servire.