pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Dicono che qualsiasi spesa pubblica fa bene all’economia del posto dove si svolgono i lavori appaltati per costruire opere necessarie alla comunità.

Dovrebbe essere il modo migliore per prendere due piccioni o due gabbiani con una fava o un pesciolino. Ma fra il dire e il fare c’è l’eterno gioco delle mani in tasca di tutti che ormai hanno raschiato il fondo lasciando in visione le grandi incompiute o compiute male.

 Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

 

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI:

Uova alla monachina

Tagliare a metà verticalmente delle uova sode, ritirare il giallo, passarlo al setaccio e unirlo ad altrettanto volume di salsa besciamella un po’ sostenuta; aggiungere per dieci uova 100 gr di prosciutto cotto tagliato a dadolini, 50 gr di parmigiano grattugiato, un pizzico di prezzemolo tritato, poca noce moscata e un’idea di pepe bianco.

Riempire le metà dei bianchi con il composto ancora caldo, servendosi di un sacchetto di tela con bocchetta e ricomporre le uova. Passarle alla farina, all’uovo sbattuto e impanarle. Friggerle in padella con olio abbondante e bollente, facendo prendere alle uova un bel colore dorato. Servire su piatto con carta da frittura e fiocco di prezzemolo fritto.

Rist-Maria-Tindara.jpg