Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

sediarotelle2Lipari - Da una settimana è "scomparsa" la sedia a rotelle che era stata donata dai soci dell'Inter Club delle Eolie al terminal degli aliscafi per poter essere utilizzata dai diversamente abili in arrivo e in partenza con i mezzi di linea. I soci, in testa il presidente Andrea Tesoriero, non vogliono minimamente pensare che possa essere stata "rubata". In ogni caso, l'appello è rivolto a colui o coloro che l'anno "prelevata", di riportarla prontamente al loro posto perchè - va sottolineato - viene utilizzata da persone svantaggiate che non possono fare a meno. Al momento della donazione, abbiamo intitolato: "Le Buone Notizie". Per ora evitiamo di intitolare "Le Brutte Notizie!".

L'APPELLO.

Gentile direttore,

chiedo ospitalità tra le pagine del Suo giornale confidando nel senso civico degli eoliani o di chiunque altro nella speranza che qualcuno possa dare una mano. All'inizio del mese di Luglio l'Interclub di Lipari (di certo non nuovo ad iniziative del genere vedi defibrillatore per la C.R.I., sedia a rotelle per l'Ospedale di Lipari, pc per bambini diversamente abili alla scuola elementare, pulizia area archeologica di fronte supermercato "alis") in collaborazione con la farmacia Cincotta, consegna al terminal degli aliscafi una sedia a rotelle, mettendola a completa disposizione di chiunque, ovviamente con problemi motori, volesse utilizzarla nel tragitto che và dal terminal all'imbarco o viceversa. Fin qui tutto bene se non che dopo appena una settimana circa della sedia si perdono le tracce, sparita, dissolta, nessuno a visto, nessuno sa niente, peggio ancora, nonostante la notizia sia apparsa su un giornale on line, a differenza di
altre notizie più o meno importanti dove commenti, dibattiti, litigi, scambi di opinione ecc. si susseguono per giorni e giorni nessuno, dico nessuno ha voluto spendere una parola verso ciò che a giudizio nostro (Interclub) voleva rappresentare un gesto civile ovvero, sostituire la vecchia ed ormai logora sedia in dotazione al terminal con una nuova. Detto ciò faccio appello a chiunque sia in grado di dare notizie in merito d'altronde, parliamo del mese di Luglio e del terminal degli aliscafi che in questo periodo è sempre affollato. Certo della collaborazione cordialmente saluto.

Maurizio Cesario. 

----Il Direttivo, i soci, gli amici dell'Inter Club Isole Eolie "Peppino Prisco" comunicano che finalmente, dopo la prassi burocratica, in data 06 luglio 2014 è stata consegnata al Terminal Aliscafi di Lipari una sedia a rotelle. Tale donazione rappresenta uno degli obiettivi della lotteria nerazzurra 2013/14. Con soddisfazione anche quest'anno siamo riusciti a concretizzare le nostre speranze ed idee. In un periodo di enorme crisi, portare avanti tali progetti e continuare a svilupparli è motivo di soddisfazione per tutto il Club e di responsabilità verso coloro che credono in noi. Da oggi, grazie alla bontà di tutti, chiunque ne avesse bisogno potrà usufruire della sedia. Un particolare ringraziamento alla Farmacia Cincotta che ha reso possibile tale iniziativa.

Sempre...FORZA INTER......

atesorierogruppo1

Da sinistra a destra: Salvatore Tripi - Tesoriero Andrea - Cullotta Elisa - Pasquale D'Ambra - Mimmo Parisi - Cesario Maurizio - Gaetano Giuffrè, Seduto: Davide Belletti.

sediarotelle3

buon-natale.jpg