23743190-af94-424a-a887-ff0847a30d18.jpg

di Furfaro Pantaleo

Buongiorno Direttore carissimo,

io non la voglio assolutamente disturbare a convenienza è un po' che non ci sentiamo nel frattempo purtroppo sono successe cose molto brutte. Ovviamente volevo aggiornarla nel frattempo della vicinanza che il comune ha avuto con la mia famiglia ma ha avuto delle svolte molto brusche non certamente solo covid 19 ma il più perché i problemi che stiamo affrontando sono troppo difficili e mi ritrovo da solo per tutte queste difficoltà prendendomi carico io della situazione con mio figlio.

Mia moglie ha fatto una scelta perché non c'è la faceva più ad affrontare tutte queste difficoltà si è voluta trovare una casetta li a Lipari si perché io e mio figlio Samuele quello autistico siamo rimasti a Barcellona Pozzo di Gotto perché qui c'è un centro per questi ragazzi autistici molto all'avanguardia ora causa covid mia moglie ha bisogno. Non ha e non abbiamo niente ha cercato aiuto al comune l'assessore in questione la dottoressa Tiziana Deluca non gli ha dato risposta né a messaggistica ne a chiamate. Capisco come dice la dottoressa Deluca che loro li al comune di Lipari lavorano ma la dottoressa carissima non deve dimenticare che anche mia moglie ha diritto ad essere aiutata e non ha essere presa in giro se i lor signori del comune erano veramente presenti con la nostra famiglia a maggior tutela del minore mio figlio Samuele quello autistico a quest'ora la famiglia era unità e mio figlio avrebbe avuto pure la sua mamma anche se vuole restare con il papà. La ringrazio dell'attenzione le auguro una buona giornata.

La replica dell'assessore De Luca

tiziana-de-luca.jpg

di Tiziana De Luca*

Non corrisponde al vero assolutamente che non ho sentito la signora Furfaro.
Le ho risposto e le ho assicurato che avrei verificato come poterla aiutare e che l'avrei pertanto richiamata.
Tutto questo tra l'altro ieri sera e ieri.
Quando la famiglia ha voluto legittimamente ricongiungersi in passato, malgrado le cure migliori ed adeguate per la disabilità gravissima di cui parla il Signor Furfaro fossero fuori, abbiamo contribuito da tutti i punti di vista com'è giusto che sia per un servizio sociale comunale.
Mai nessuno,figuriamoci la sottoscritta, ha inteso negare un aiuto tantomeno prendere in giro qualcuno.
Sto cercando il miglior modo di aiutare una mamma che, per le richieste cogenti alcun Ente potrebbe soddisfare in due giorni, e che purtroppo, per ragioni che dovrebbero essere note ad organi ispettivi, non può usufruire di una serie di agevolazioni.
Per l'assoluto rispetto che nutro per le difficoltà di ognuno non mi sembra opportuno ne corretto entrare qui nel merito della faccenda,ne delle soluzioni possibili, che ho già comunicato alla signora direttamente.

*Assessore 

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO

Lipari, all'alba una paziente con problemi ginecologici con l'elicottero del 118 è stata trasferita in ospedale.

Direttore Leone carissimo buongiorno, intanto incomincio nel ringraziarla di tutto quello che sta facendo soprattutto per mio figlio Samuele. stamattina sono stato ai servizi sociali abbiamo avuto un incontro con l'assessore De Luca e la funzionaria la Dott.ssa Claudia E mi Hanno garantito che si attivano già da subito. Effettivamente in mia presenza hanno fatto una serie di telefonate sperando che questa mia famiglia finalmente abbia una dignitosa sistemazione soprattutto per il bene in prima persona di mio figlio Samuele. Ovviamente ringrazio anche l'assessore De Luca e la funzionaria la Dott.ssa Claudia. Grazie di tutto direttore Bartolino Leone.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Caro direttore,

le scrivo perchè ho bisogno di una mano d'aiuto. Mi sono già rivolto al Comune di Lipari, assessorato ai servizi sociali.

Noi come famiglia non pretendiamo, eccetto io che oramai sono 32 anni che sono a Lipari. I rimanenti componenti sono nati tutti a Lipari e nonostante ci sentiamo più forestieri degli stessi, noi non siamo qui a scherzare. Sapevo di cosa andavo incontro, ho fatto tutto questo per il bene di mio figlio Samuele che attualmente è in condizioni "stazionarie", perché in cura farmacologica.

Se il Comune non può aiutarmi, mi dica almeno per un aiuto a chi devo chiedere?

Abbiamo chiesto alle Suore, abbiamo chiesto ai Preti, ma porte sbarrate da tutte le parti.

La ringrazio e le auguro una buona giornata.

LA REPLICA DELL'ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI TIZIANA DE LUCA

di Tiziana De Luca*

Siamo già in contatto con la famiglia e disponibili, come già fatto in passato, a trovare insieme una soluzione per il benessere di questo nucleo che va tutelato a beneficio di tutti i componenti ed in particolare di Samuele.

*Assessore

L'INTERVENTO

di Michele Sequenzia

Caro Bartolino,
Quante porte chiuse , chi aiuta il coraggioso Furfaro Pantaleo e la sua famiglia? Leggo che…. “ per il benessere di questo nucleo che va tutelato a beneficio di tutti i componenti ed in particolare di Samuele.” Finalmente!
Sicuramente Naomi Campbell e Madonna, che bisogno hanno? Immagino, stiano benone , non mancano di nulla. Altrettanto godono di ogni benessere-privilegio-stima e considerazione i signori Dolce e Gabbana. Grandi imprenditori, abili, estrosi, capaci, ricchi sfondati. A loro tutto viene permesso, costruire dimore di lusso , anche sui vulcani. “La loro dimora , un vero pugno nell’occhio, volgare e pacchiana, leggo dal tuo Notiziario-“ nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie ed è stata interamente ristrutturata secondo lo stile e il gusto dei due stilisti”
Che bravi! La loro proprietà si estende su oltre 500 mq, di cui 235 di interni con sette suite, ognuna di un colore diverso, e 300 di verde. Caro Direttore, possiamo verificare chi ha dato loro il permesso? O tutto è regolare? Perfettamente approvato senza vincoli? Chi subentra quali “ ampliamenti” avrà in mente? Come ci arriva ? Nuovo porticciolo, blindato, guardie armate, impianto di nuovi ascensori, pista con l’elicottero? Forare il vulcano, una bella gettata di cemento…costruire nuove suites, … farne nuovo scempio? Evviva, tutto è permesso, faccio quello che voglio?
Cari Lettori del Notiziario, non stride, non urla dolore e sdegno il confronto tra la vita di abbandono e sofferenze di Samuele e quella della Lionard Luxury Real Estate?

 

di Gaetano Sardella

Tante sono le cose che non vanno nel nostro Arcipelago, basta pensare agli incendi di questi giorni. Non mancano però i piccoli gesti di solidarietà che caricano di speranza le nostre giornate ed invitano a fare sempre il bene. Al comune di Lipari con la dottoressa Tiziana De Luca e ai servizi sociali va il grazie della Famiglia Furfaro e di tutta la Comunità. Le famiglie con problemi meritano attenzione e sostegno. Questo piccolo gesto ricorda a tutti che il bene vince sempre come il fuoco sotto la cenere. Speriamo di costruire una Comunità solidale.

fenech.jpg