Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

di Francesco Coscione

Nello scorso mese di Aprile, come ormai accade da vari anni, il Cardinale Agostino Vallini, nella Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma, ha inviato, a nome del Santo Padre Francesco, la Missione "100 piazze a Roma e nel mondo". E' una cosa straordinaria per la Chiesa universale in cui tantissime persone che, attraverso il Cammino Neocatecumenale hanno incontrato Gesù Cristo, lo annunciano nelle piazze e nelle strade del mondo. Non è una ricerca di proseliti ne una ostentazione di fede ma soltanto un annuncio, ognuno con le proprie fragilità, debolezze e incapacità, di come il Signore può salvare e dare un senso nuovo alla nostra vita.
Vorremmo ricordare a tutti che questo avvenimento è anche a Lipari già per la terza Domenica e ancora per le prossime due Domeniche, stasera alle ore 20,30, accanto all'ufficio postale sul Corso Vittorio Emanuele.
Siamo tutti invitati ad ascoltare, senza nessun impegno, una Parola diversa e unica che non chiede nulla ma dona soltanto: quella di Cristo Risorto.
Se sono gravemente ammalato e aspetto il pacco con le medicine che mi salveranno la vita, poco importa se il postino è bello o brutto, simpatico o antipatico, gentile o sgarbato, so che dentro quel pacco c'è la salvezza e lo accetto con gioia.

missione_100_piazze_Lipari.jpg

Ieri sera alle 19,30, in una Domenica in cui siamo distrutti dalla "fatica" di doversi divertire a tutti i costi e distratti dal correre per raggiungere obiettivi che si fanno sempre meno definiti, c'è stato un bel momento spirituale e di comunione. La Celebrazione Eucaristica domenicale a Pianoconte è stata celebrata nel nuovo campetto che la Parrocchia ha inaugurato pochi mesi or sono. La calura opprimente ha ben consigliato al Parroco Don Lio e ai suoi collaboratori di spostare nel tappeto verde i circa sessanta fedeli che erano presenti. Lo sport e le sue attrezzature al servizio della fede e della comunione in un tempo nel quale stare vicini e stringersi la mano sembra diventato molto difficile.

coscione2

 

via-lattea.jpg