di Christine Berart
Queste righe, nonostante mi ero promessa di non scrivere piu'... ma l'ingiustizia non la sopporto allora...Oggi avendo un figlio che tornava da Taranto nel pomeriggio sono andata in agenzia per avere informazioni sugli orari visto lo sciopero dei marittimi in corso. La differenza tra le corse da Lipari per Milazzo e quelle da Milazzo per Lipari è abissale...Scopro con grande sorpresa che l'ultima corsa garantita della Liberty Lines da Milazzo per Lipari è alle 14. Possibile che nessuno sia in grado di pensare agli Eoliani che hanno visite, interventi preprogrammati nei vari ospedali di Messina, ma possibile che nessuno pensi alle persone che devono andare fino a Taormina a fare una chemioterapia e che in piu il pomeriggio si trovano abbandonate a Milazzo perche' non c'è un mezzo che ritorna, pieni gia' delle loro soffernze fisiche e psicologiche... Possibile che a loro venga imposto il ritorno con una eventuale nave?
Per non parlare di tutte le persone che prendendo un aereo da qualunque parte d'Italia o di Europa non saranno mai in grado di essere nel porto di Milazzo entro le 14.... Possibile che nessuno abbia pensato a garantire una corsa nel pomeriggio da Milazzo a Lipari rispettando il sacro santo diritto a scioperare? Tutto questo mi lascia perplessa... Credo che si tratti solo di avere compassione, di dare attenzione, di essere gentile, di avere rispetto per i residenti dell'Eolie. Credo proprio che si tratti di fratellanza. Credo che gli assessori ai trasporti dovrebbero farsi vivi, difendere i diritti degli Eoliani gia' disagiati in tanti modi ma sopratutto prendersi cura dei piu deboli, dei piu fragili.... Credo che proprio questo è essere come dite voi in dialetto un Cristiano .....e stasera io ho un pensiero per un mio caro amico di 80 anni che oggi si faceva operare a Messina alle 13...
LA SIREMAR, PER LO SCIOPERO ADESIONI CONTENUTE
A seguito dello sciopero proclamato dal sindacato Orsa Marittimi sulle navi di Siremar-Caronte & Tourist Isole Minori dalle 06:00 alle 24:00 della giornata odierna, la società rende noto che le adesioni da parte dei marittimi sono state contenute con un consequenziale disagio contenuto per i passeggeri in transito verso le Isole Minori.
Nei giorni scorsi è stato reso noto l’elenco delle prestazioni indispensabili che sono state effettuate durante l’odierna giornata di agitazione.
In particolare su ogni linea relativa ai vari settori (Pelagie, Eolie, Egadi, Ustica e Pantelleria) ha operato una motonave. Per andare incontro alle esigenze della clientela è stato possibile consultare sul sito della società l’elenco sopracitato e gli orari di arrivo e partenza nei vari scali.
Ciao Bartolino,
SOS per persone di Salina che hanno 5 cuccioli da regalare. Belli cresciuti in casa.
Il telefono della signora è il 3347975493. Grazie mille per l'aiuto.