44932944_2097211920310891_1083324007706525696_n.jpg

di Sandro Biviano

Cari amici,

in questi giorni sto riposando moltissimo, il mio corpo era molto stanco, affaticato, la notte mi giravo e rigiravo in continuazione nel letto, la saturazione scendeva molto, entravo in apnee profonde, la mattina mi svegliavo molto stanco, pieno di dolori, nervoso, non mi rendevo conto di cosa mi stesse succedendo.

La prima notte del ricovero mi hanno monitorato tutta la notte, mentre dormivo il mio corpo non funzionava più bene i macchinari ogni cinque minuti davano l'allarme perché c'era qualcosa che non andava e gli infermieri come angeli notturni mi svegliavano da quel sonno profondo...

Adesso mi hanno adattato una macchina più professionale per la notte, la macchina della tosse e un saturimetro che mi permette di monitorare la saturazione nelle ore notturne, e finalmente posso riposare...

Scrivo queste poche righe private della mai vita perché voglio dare un forte messaggio ai giovani,
voglio dirle che la vita va assaporata giorno per giorno, godetevela, amatela, apprezzatela, viaggiate e soprattutto lavorate, perché il lavoro nobilita e fa l'uomo.

Non rifugiatevi nell'alcol, nelle droghe perché ne potreste rimanere prigionieri e dipendenti da un mondo immaginario che non vi porterà niente di buono distruggendo giorno per giorno la vostra vita e di chi vi sta vicino.

Voi avete un dono e una grande ricchezza preziosa che è la salute, la libertà, l'indipendenza salvaguardatevela dimostrando la vostra maturità.
Non permettete a nessuno di intromettersi e condizionare la vostra vita o le vostre scelte perché su questa terra siamo solo di passaggio e quello che possiamo fare oggi o domani non è detto che lo possiamo nuovamente rifare.

Amate ogni cosa anche l'aria che respirate perché niente è dovuto, rispettate sempre la famiglia la mamma e il padre perché non sono eterni, ditegli quello che sentite mettendo l'orgoglio da parte perché un giorno quelle parole non dette saranno i vostri rimorsi.

Lottate sempre per i vostri ideali e per i diritti senza mai farvi rubare la speranza..

Sono seduto in questo letto d'ospedale, guardando fuori dalla finestra e penso quanto sono fortunato e ringrazio Dio che ancora oggi mi da la forza e la possibilità di assaporare la vita, dandomi la forza di lottate e di andare avanti, di respirare quell'aria di mare, di campagna e di città, e soprattutto di stare vicino alla mia famiglia e di avere amici che mi vogliono bene..

Ringrazio infinitamente Dio di avermi fatto il dono e il regalo più bello della mia vita di avermi messo al mio fianco un Angelo che si prende cura di me, che mi ama,che mi rispetta, che non ha mai guardato il mio corpo ma il mio cuore dandomi quella forza di stare più allungo possibile vicino a lei ...

Pazienza ho bisogno di macchinari per rimanere in vita, non fa nulla se è questo che bisogna fare per rimanere più allungo possibile su questa terra lo farò, ho accettato la mia croce e la porto con amore e dignità, questo lo devo anche a voi e alla strada perché mi avete dato tanta forza e sicurezza.

Vi sarò per sempre grato e se un giorno più lontano possibile non ci sarò più, potrò dire che ho avuto l'onore di conoscere persone belle, sensibili, comprensive e umane e di aver avuto la fortuna di avere un Angelo sempre al mio fianco assaporando le bellezza della vita insieme ...

NON ARRENDETEVI MAI, LOTTATE SEMPRE, IO NON MOLLERÒ MAI, LOTTERO' FINO ALL'ULTIMO GIORNO DELLA MIA VITA, NON DOBBIAMO MAI PERMETTERE A NESSUNO DI CALPESTARE I NOSTRI DIRITTI E LA NOSTRA DIGNITÀ.. VI VOGLIO BENE!

Le reazioni nel web

Primo La Greca: Caro amico, sei un grande Uomo e meriti tutto il rispetto e la gratitudine da chi ha avuto la fortuna di leggerti e fare tesoro delle tue parola frutto d abnegazione e altruismo che appartiene a poche persone. Mi Auguro che il Tuo messaggio possa fruttificare e sia portatore di Fiducia e speranza per tutti. AUGURI

Angelo Giorgianni: Forza Sandro... con la tua forza e la tua determinazione sicuramente supererai le difficoltà attuali. Grazie per il tuo appello, carico di umanità e tensione sociale, mi auguro che i giovani facciano tesoro dei tuoi preziosi consigli e rivendichino con forza e dignità i loro diritti, così come tu hai fatto.

Tina La Greca: Bellissime parole speriamo che i giovani prendano esempio da te un uomo che sta lottando per la propria vita auguri di vero cuore.

images/banners/immagini_random/menalda.gif

 

lasirenetta-orizz.jpg