salvo.jpg

di Salvatore Leone

Non è possibile che accada quello che scrive l'ispettore dei vigili urbani del Comune di Lipari Francesco Ficarra. Occorre un immediato provvedimento. Non si possono lasciare abbandonate 6 isole. Il servizio dei vigili urbani è necessario 23 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Il Comune deve pagare gli straordinari. Il metodo c'è, senza andare ad incidere su bilanci. Visto che gli stipendi sono pagati con i soldi della tassa di sbarco per quasi 1 milione di euro. Roba da non credere. Ma questo benedetto comune quanto incassa con i soldi delle imposte locali? Si può sapere o no? Quanto costano questi dipendenti comunali e quanto incidono i vigili urbani? Viviamo nelle isole dove regna apertamente "il faccio quello che voglio" soprattutto nelle ore di riposo dei VV.UU. Il riordino del paese deve passare dal rispetto della legalità, dai controlli e dalla presenza dei VV.UU. sull'intero territorio in balia di nessuno. Un dai-dai ai vigili per fare osservare il codice magari multando e permettendo il gonfiarsi del bilancio comunale. L'operato dei VV.UU. con le dovute retribuzioni, gratifiche e straordinari, verrebbe ad incidere a 0 euro sul bilancio. Isole a norma di giorno e di notte. Per la qualità della vita, del riposo e del lavoro di tutti. Isolani e forestieri, tutti vigili per l'estate.

bacialemani.jpg

36177412_10213366763296526_4992544859035271168_n.jpgEol MareEOL MARE servizi marittimi Lipari

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica  

images/banners/immagini_random/LEMACINE3.gif

Alle Eolie, tutti gli specialisti del marketing turistico parlano di nicchie. Addirittura esistono studi segreti, pagati e mai mostrati che hanno stabilito le percentuali del turismo culturale, marino, religioso, ambientale, salutare, cimiteriale, gastronomico, folkloristico, geominerario, vulcanologo, totanistico e sentieristico. Qualche contessa della notte vuole inserire anche Il turismo della paura svelando gli angoli oscuri delle isole Eolie. Si racconta in questi giorni di un delfiniere vestito di bianco che sbucando dal mare, in zona “pietra o vagnu”, inseguiva una giovane sirena senza canto. Intanto mentre si cercano anche nelle altre isole storie esatte, c’è il fantasma della trasparenza pubblica. Tutti la vogliono ma nessuno la trova. Sarà anche questa una nicchia ma senza lenzuola.

danierimunafo_1.jpg